Depilazione laser – È più efficace di altre tecniche?

Depilazione laser – È più efficace di altre tecniche?

La depilazione laser, nota anche come depilazione laser, è un processo di rimozione dei peli attraverso l’uso di impulsi di energia laser che distruggono completamente la radice del pelo. E ‘stato fatto in via sperimentale per più di venti anni prima di essere disponibile in commercio nel 1996 e 1995. Prima di questo tempo era stato utilizzato principalmente da chirurghi plastici e chirurghi estetici come un modo per rimuovere i peli indesiderati del corpo. Il vantaggio di utilizzare il laser per rimuovere i peli indesiderati del corpo è che non ci sono prodotti chimici, rasoi o altre forme di trattamento coinvolti. Una volta che il laser viene utilizzato sulla pelle non richiede ulteriori trattamenti o cure. Uno dei maggiori vantaggi della depilazione laser è che è permanente – una volta che i trattamenti sono stati forniti il corpo non ricresce alcun pelo su quella zona.

La tecnologia dietro la depilazione laser utilizza tre laser, di solito posizionati vicini, ma spesso distanti tra loro a seconda di quanto trattamento è richiesto. I laser sono utilizzati per colpire il pigmento nei follicoli piliferi. I laser eccitano il pigmento nella pelle, il che causa la sua trasformazione in energia che poi causa la perdita dell’elettrone (questo processo è chiamato energia) e quindi la formazione di un radicale libero. Questo rende la cellula instabile e poi muore, causando la caduta della pelle morta dal follicolo per cadere sulla pelle.

Anche se questo può sembrare molto efficiente, può anche richiedere molti mesi prima che i risultati diventino evidenti – il che significa che la maggior parte delle persone avrebbe bisogno di almeno quattro o sei sessioni di depilazione laser prima che si verifichi una riduzione evidente della crescita dei peli. Un altro svantaggio della depilazione laser è che è spesso più costoso di metodi alternativi come la rasatura, la pinzatura o i depilatori. Richiede anche molte più sessioni di elettrolisi o ceretta, che possono richiedere solo pochi minuti ogni sessione. Questo significa che non è sempre pratico per le persone che hanno solo bisogno di trattare piccole aree del loro corpo.

Prima di scegliere un modello di depilazione laser vi consiglio di cercare maggiori informazioni su tutti i principali modelli che si possono trovare anche online, oppure leggere le recensioni che ci permettono sostanzialmente di capire anche che differenze ci sono tra i vari modelli e per chi sono indicati.

In merito a quanto trattato approfondisci pure sul sito epilatoremigliore.it.

I commenti sono chiusi.